TEAM

Una squadra che unisce professionalità ed empatia,

con l’obiettivo di costruire, giorno dopo giorno, una relazione unica e personale con tutti i suoi clienti,

i veri protagonisti di Dimensione SAGA.

Matteo è coordinatore e responsabile di Dimensione Saga, nonché uno dei creatori dei vari progetti del centro. Ha 35 anni ed è un preparatore atletico con una grande esperienza alle spalle. Dopo aver ottenuto una Laurea Magistrale in Scienza dello Sport a pieni voti, Matteo inizia un’importante carriera nel settore calcistico. Professionista riconosciuto dalla FIGC Coverciano, per tre stagioni è stato istruttore e coordinatore dei camp estivi dell’Atalanta, dove continuerà per cinque anni come preparatore atletico del settore giovanile e per altri cinque come preparatore e riatletizzatore della prima squadra in Serie A. In seguito è stato anche preparatore atletico nel Settore Giovanile AC Milan. Una significativa esperienza che ci permette di considerarlo un vero esperto del settore. Lo contraddistingue la passione, con la quale guida il team di professionisti che ruota intorno a tutte le attività di Dimensione Saga. Attualmente è Docente presso la Facoltà di Scienze Motorie Sport e Salute dell’Università degli studi di Milano.

Matteo Moranda

Coordinatore e Responsabile Dimensione SAGA

Chiara Bonacina

Coordinatrice SAGA Training e SAGA Academy

Chiara ha 29 anni e ama mettersi in gioco in ogni cosa che fa. Ecco perché oggi è diventata la psicomotricista di Saga Kids, mentre collabora con diversi asili e scuole elementari. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze Motorie all’Università di Milano, si butta a capofitto in una nuova sfida presso l’Università di Bergamo: un Master di primo e secondo livello in “Psicomotricità integrata nei contesti educativi e di prevenzione”. Un percorso di formazione notevole che viene completato da Chiara presso la Scuola Kyron, il Centro di Formazione e Ricerca in Psicomotricità Integrata. Da nove anni si dedica all’allenamento di bambini dai 4 ai 7 anni, seguendo le Attività di Base e la Scuola Calcio. Ma la passione di Chiara per lo sport non finisce qui: la pallavolo, infatti, è sempre stata nel suo cuore ed è per questo che oggi organizza corsi di mini volley e allena due squadre di esordienti.

Anna Vavassori

Coordinatrice SAGA Kids

Anna è un’educatrice e una figura di riferimento all’interno di SagaKids. Anna ha 32 anni e ogni giorno si dedica alle attività dei più piccoli. La sua creatività l’ha portata a lavorare negli asili nido del Comune di Bergamo per ben sei anni, ma non solo. Anna porta il suo entusiasmo anche nella Scuola dell’Infanzia e nella Scuola Primaria a sostegno dei bambini disabili, lavorando come assistente educatrice. Nel frattempo porta avanti gli studi in Scienze dell’Educazione. Anche lei, come tutti noi, ha la passione dello sport, e in particolare della pallavolo: un gioco di squadra che l’ha vista in campo per oltre 10 anni, raggiungendo un livello semi-professionistico in serie B con il Valpala. Ma nella vita di Anna non c’è spazio solo per lo sport. Infatti, tra le sue esperienze ricordiamo significativi progetti di volontariato.

Michael Agazzi

Saga KIDS Team

Michael Agazzi, classe 1984, ad oggi conta oltre 100 presenze in Serie A. Già all’inizio della sua carriera tutti riconoscono le sue grandi capacità calcistiche: si fa notare per la sua agilità e la prontezza dei suoi riflessi. Infatti, dopo aver giocato nelle giovanili dell’Atalanta, esordisce in Serie A con il Cagliari, per poi passare al Chievo e arrivare al Milan nel 2014. Dopo aver chiuso la parentesi in Championship al Middlesbrough, da questa stagione lo vediamo difendere la porta dell’U.S. Alessandria. Micheal è un importante punto di riferimento per il nostro team e un grande esempio per i bambini che partecipano ai Camp.  

German Gustavo Denis

Saga KIDS Team

È argentino e conosciuto da tutti come “El Tanque”,“Il carro armato del goal”. Oltre alla maglia argentina, lo abbiamo visto indossare in Serie A quelle del Napoli e dell’Udinese. È un giocatore con una carriera calcistica degna di nota: colleziona ben 73 reti nel nostro campionato e raggiunge il culmine con l’Atalanta, con cui mette a segno 56 gol in 156 partite. Numeri importanti che ci dimostrano le grandi skills del giocatore. Denis si distingue per la sua tecnica, la sua potenza e il senso del gol, ma viene ricordato da tutti anche per il suo grande cuore. Attualmente gioca in Perù nell’Universitario. Fa parte del nostro team di SagaKids: una squadra che unisce passione e professionalità.

Renato Gotti

Fisioterapista Saga TRAINING

Renato Gotti studia presso la scuola di massofisioterapia di Alzano Lombardo, dove si diploma come massaggiatore e fisioterapista. Per diversi anni collabora come fisioterapista e tecnico presso la Federazione Italiana di Atletica Leggera, l’Orio al Serio Calcio e l’Uso Calcio. Dopo lavora nella prima squadra dell’Atalanta Bergamasca Calcio per ben 12 anni. Un’esperienza che fa di Renato un grande professionista nel mondo dello sport. Infatti, prima della carriera in fisioterapia ricordiamo quella sportiva: per due anni è stato campione italiano di Atletica Leggera Mezzofondo nei 5.000 metri e l’unico atleta ad aver indossato la maglia azzurra in tutte le specialità della corsa. Un percorso di grande valore che lo ha portato a diventare fisioterapista di Dimensione Saga, dove si occupa di trattamenti manuali fisioterapici, trattamenti riabilitativi specifici e altre terapie fisiche.

Sara Amighetti

Fisioterapista Saga TRAINING

Amante del nuoto e dei libri, Sara è la fisioterapista di Dimensione Saga, specializzata in idrokinesiterapia. Studia a Bergamo come Terapista della Riabilitazione, poi inizia un importante percorso professionale. Comincia la sua attività di fisioterapista in ambito geriatrico presso due diverse case di riposo, dove si occupa prima di terapia occupazionale poi di terapia manuale e recupero funzionale. 
Dal 2007 al 2016 si mette in proprio e, insieme a un collega osteopata, apre uno studio di fisioterapia a Zanica. Anni importanti in cui Sara approfondisce le sue abilità e conoscenze, che oggi mette in pratica con grande passione in Dimensione Saga. 

Federico Bonetti

Preparatore Atletico Saga TRAINING

Federico Bonetti è uno dei preparatori atletici di Saga Training ed è iscritto al secondo anno di Specialistica in Scienze Motorie e Tecniche dello Sport all’Università Statale di Milano. Collabora come allenatore di calcio con Pergolettese e Salvirola e come preparatore atletico per il Casale Cremasco. Attualmente è anche responsabile del progetto sportivo che Saga Kids condivide con la società calcistica Fiorente Colognola.

Giulia Baroncini

Nutrizionista Saga TRAINING

“Mangiare la metà, camminare il doppio, ridere il triplo e amare senza misura”. È questa la filosofia che abbraccia la nutrizionista di Saga Training, Giulia Baroncini. Una ragazza con una grande passione per l’alimentazione, una passione che l’accompagna fin da subito in un percorso formativo pieno di successi. Infatti Giulia, nel 2014, si laurea a pieni voti in Scienza della Nutrizione presso il dipartimento di Scienze Biomediche, all’Università di Urbino. Poi continua i suoi studi all’Università degli Studi di Milano, dove si sta specializzando in Nutrizione Umana. Dal 2016 collabora con il settore giovanile dell’A.C. Milan nell’area nutrizione, e oggi è una grande risorsa in Dimensione Saga, dove si dedica alla valutazione nutrizionale corporea e allo studio di piani alimentari personalizzati per i nostri clienti.

Daniela Rosa

Hairstylist Saga BEAUTY

Musica, sport, creatività, bellezza. Queste le grandi passioni di Daniela Rosa, la Hair Stylist che dal 2015 dà un tocco di stile a Dimensione SAGA. Daniela, infatti, è un grande punto di riferimento all’interno del team di Saga Beauty, il salone di bellezza che sa come soddisfare le esigenze di tutti: donne, uomini e bambini. È la maestra delle acconciature e, grazie alla sua ricca esperienza, sa sempre come valorizzare la bellezza di ogni persona. Comincia la sua formazione alla giovane età di 16 anni e dopo qualche anno consegue il diploma di “Maestro d’Arte” presso l’Accademia Bergamasca Acconciatori. La sua carriera inizia nel 1999 da “Idea Donna Acconciature” e, dopo diverse esperienze in altri saloni, raggiunge l’apice nel 2010, quando Daniela riesce a unire i suoi due interessi più grandi: la musica e l’hair styling. Infatti, proprio quell’anno, partecipa al Festival di Sanremo, realizzando le acconciature di diversi artisti. Durante la sua carriera nel mondo dell’estetica partecipa anche a programmi come “Ballando sotto le stelle” e a fiere importanti come il “Beauty Contest” di Lugano. Una risorsa unica e di grande valore per SagaBeauty, la dimensione della bellezza.

Alessandro Sala

Collaboratore TRAINING

Sportivo, curioso, e molto intraprendente. Si può descrivere con questi tre aggettivi Alessandro Sala, classe 1994, uno dei preparatori atletici di Saga Training. Fin da piccolo una passione per il nuoto portata avanti anche in questi ultimi anni con il brevetto da istruttore. Dopo la Laurea alla Facoltà di Scienze Psicologiche a Bergamo, attualmente, sta ancora studiando psicologia dei processi sociali, decisionali, ed economici in Bicocca.

Clara Perico

Preparatore atletico – Massoterapista Saga TRAINING

Non si è fatta sfuggire l’opportunità e ha lasciato esplodere tutto il suo talento. Nasce così il percorso di Clara Perico, classe 1997, la più giovane del team di Dimensione Saga. È bastato un tirocinio nella nostra Academy: l’area dedicata a formazione e innovazione dentro la quale diamo ai più giovani la possibilità di apprendere, conoscere, e fare esperienza per continuare a studiare e spiccare il volo nel mondo del lavoro. Clara, complice la passione per la danza che ha dai 5 anni, si è sempre interessata e incuriosita per il corpo in tutte le sue forme e per la sua complessità. Anche per questo motivo attualmente studia Massoterapia al Centro Studi Synapsy di Bergamo. Dal “vivaio” di Dimensione Saga ha già fatto strada. Attualmente è inserita in Saga Training (preparazione atletica e riabilitazione) e in Saga Kids come istruttrice. Nel tempo libero è insegnante di danza e ballerina per la Modern Ballet Bergamo scuola per la quale partecipa anche a gare internazionali di danza.

Alberto Mapelli

Istruttore Saga KIDS

Alberto Mapelli, classe 1992, è allenatore di calcio con patentino UEFA C e studente all’Università di Scienze Motorie. Da tre stagioni gioca a calcio in serie D nel Villa D’Almè Valle Brembana dopo alcuni anni in eccellenza tra MapelloBonate, Virtus Bergamo, e Pontisola. Dal 2013 al 2017 ha allenato nei settori giovanili del Filago Calcio e del MapelloBonate mentre dal 2017 è il mister dei degli esordienti 2007 del Villa d’Almè Valle Brembana. Grazie alla sua passione per lo sport fa parte dello staff di Saga Kids sia nei progetti sportivi stagionali che nei Camp estivi.

Giorgio Maccagni

Ecografista Saga TRAINING

Da quest’anno grande novità! Entra nella squadra di SAGA Training lo specialista in medicina dello sport Giorgio Maccagni che si occupa di indagini ecografiche muscolo tendinee ogni martedì pomeriggio nel nostro centro di Dimensione Saga.

Jona Vitali

Preparatore atletico Saga – Massoterapista TRAINING

Jona Vitali ha 23 anni. Sport, musica, e fotografia sono le sue grandi passioni. Ha terminato gli studi presso la scuola Synapsi a Bergamo con il titolo di Massoterapista. ha collaborato come massaggiatore nella società sportiva Lions di Football Americano. Per due anni è stato impegnato come viceallenatore di pallavolo femminile giovanile. Propone una figura professionale che mette in pratica la sua attitudine sportiva sfruttando la giovane età e la voglia di crescere sempre di più. Vivere a momenti di stress fisico, di rilassamento muscolare e di accompagnamento negli eventuali percorsi riabilitativi. Infine Jona mette in campo tutta la sua passione per educare i più piccoli durante le varie attività estive di Saga Kids. Il suo motto? Proteggi sempre i tuoi sogni.

Mariangels Pujol

Istruttore Saga TRAINING

Mariangels Pujol nata a Girona in Spagna, laureata all’Università di Barcellona in Belle Arti, è istruttrice certificata per Saga Training di Yamuna Body Rolling. Si tratta di una ginnastica innovativa in cui si utilizzano sfere e palle speciali per favorire l’allungamento muscolare e la scioltezza delle articolazioni in modo da contrastare l’usura che subisce il corpo nel tempo. In Italia da 15 anni è diplomata anche in Chiromassaggio, Chiropraxia, Kinesiologia applicata, e Riflessologia plantare. Appassionata d’arte, viaggi, libri, e musica elettronica è nel team di Dimensione Saga per collaborare, imparare, ricercare, e offrire il meglio alle persone che vogliono stare meglio.

Guia Panzeri

Istruttore Saga KIDS

Da una parte l’anima artistica e creativa alla ricerca di ciò che fa emozionare dall’altra la parte razionale che punta ad organizzare al meglio qualsiasi cosa. Non è un caso che Guia Panzeri, classe 1986, ha scelto di laurearsi in Gestione dei Beni Culturali ed organizzazione dello spettacolo dal vivo” una realtà dove queste due anime possono coesistere. A completare tutto, fin da piccola, la passione per la danza che ha portato avanti dai 7 ai 27 anni. Guia ha ballato in alcuni importanti teatri d’Italia, come il Sistina ed il Parioli a Roma, l’Ariston a San Remo, il teatro Dal Verme a Milano, il Donizetti e il Sociale a Bergamo. Ha partecipato a diversi concorsi di danza internazionali confrontandosi con ballerini provenienti da tutto il mondo. Una grandissima opportunità di crescita e di scambio di arti e culture. A 19 anni è diventata anche insegnante di TIP TAP. Dopo la maternità ha scoperto una nuova Guia che prima era rimasta nascosta. Fa parte del team di SAGA Kids collaborando per i diversi progetti sportivi ed anche in qualità di istruttrice in percorsi educativi e laboratoriali.

Vittorio Ravazzini

Referente Organizzativo e Pubbliche Relazioni

Diplomato come perito chimico in Tecnologie Alimentari, durante il suo percorso scopre che la sua più grande attrazione è, in realtà, il giornalismo. Ecco allora che Vittorio inizia una carriera come giornalista, portando la sua firma su quotidiani come “L’eco di Bergamo” e il “Corriere della Sera”. Una passione che oggi porta ancora avanti, ma non di certo l’unica nella sua vita. Infatti nella lista dei suoi più grandi interessi c’è anche il calcio: per cinque anni ha gestito il settore Calcio Femminile della A.S.D. Polisportiva Monterosso; la squadra del suo quartiere a cui è legatissimo. Oggi Vittorio fa parte della famiglia di Dimensione Saga e, proprio grazie alla sua esperienza, si occupa delle pubbliche relazioni e dell’organizzazione dei progetti di tutte le aree di Dimensione Saga. Grazie a un progetto sportivo condiviso con il Cavernago Calcio dalla stagione 2018/2019 allena i pulcini nel campionato FIGC.