TEAM

Una squadra che unisce professionalità ed empatia,

con l’obiettivo di costruire, giorno dopo giorno, una relazione unica e personale con tutti i suoi clienti,

i veri protagonisti di Dimensione SAGA.

Matteo Moranda

Coordinatore e Responsabile Dimensione SAGA

Matteo è coordinatore e responsabile di Dimensione SAGA, nonché uno dei creatori dei vari progetti del centro. È un preparatore atletico con una grande esperienza alle spalle. Dopo aver ottenuto una Laurea Magistrale in Scienza dello Sport a pieni voti, Matteo inizia un’importante carriera nel settore calcistico. Professionista riconosciuto dalla FIGC Coverciano, per tre stagioni è stato istruttore e coordinatore dei camp estivi dell’Atalanta, dove continuerà per cinque anni come preparatore atletico del Settore Giovanile e per altri cinque come preparatore e riatletizzatore della Prima Squadra in Serie A. In seguito è stato anche preparatore atletico nel Settore Giovanile AC Milan. Una significativa esperienza che ci permette di considerarlo un vero esperto del settore. Lo contraddistingue la passione, con la quale guida il team di professionisti che ruota intorno a tutte le attività di Dimensione SAGA. Attualmente è Docente presso la Facoltà di Scienze Motorie Sport e Salute dell’Università degli studi di Milano.

Chiara Bonacina

Coordinatrice SAGA Training

Chiara, classe 1990, ama mettersi in gioco in ogni cosa che fa. Ecco perché è la coordinatrice di SAGA Training e Psicomotricista di SAGA Kids. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze Motorie all’Università di Milano, si butta a capofitto in una nuova sfida presso l’Università di Bergamo: un Master di primo e secondo livello in Psicomotricità integrata nei contesti educativi e di prevenzione. Un percorso di formazione notevole che viene completato da Chiara presso la Scuola Kyron, il Centro di Formazione e Ricerca in Psicomotricità Integrata. Da nove anni si dedica all’allenamento di bambini dai 4 ai 7 anni, seguendo le Attività di Base e la Scuola Calcio. In questa stagione sta allenando i Primi Calci del Crema Calcio, ma la passione di Chiara per lo sport non finisce qui: la pallavolo, infatti, è sempre stata nel suo cuore.

Anna Vavassori

Coordinatrice SAGA Kids

Anna è un’Educatrice e una figura di riferimento all’interno di SAGA Kids. Ogni giorno si dedica alle attività dei più piccoli. La sua creatività l’ha portata a lavorare negli asili nido del Comune di Bergamo per ben sei anni, ma non solo. Anna porta il suo entusiasmo anche nella Scuola dell’Infanzia e nella Scuola Primaria a sostegno dei bambini disabili, lavorando come Assistente Educatrice. Nel frattempo porta avanti gli studi in Scienze dell’Educazione. Nel maggio 2019 ha conseguito la qualifica per Educatore Socio-Pedagogico. Anche lei, come tutti noi, ha la passione dello sport, e in particolare della pallavolo: un gioco di squadra che l’ha vista in campo per oltre 10 anni, raggiungendo un livello semi-professionistico in serie B con il Valpala. Ma nella vita di Anna non c’è spazio solo per lo sport. Infatti, tra le sue esperienze ricordiamo significativi progetti di volontariato.

Michael Agazzi

Coordinatore SAGA Academy 

Michael Agazzi, classe 1984, ha terminato la sua carriera sportiva da calciatore professionista che conta oltre 100 presenze in Serie A. Ha giocato nelle giovanili dell’Atalanta, esordisce in Serie A con il Cagliari, per poi passare al Chievo e arrivare al Milan nel 2014. Dopo aver chiuso la parentesi in Championship al Middlesbrough, ha difeso la porta di Cesena, Alessandria e Cremonese, dove ha concluso il suo percorso calcistico. Ora sta terminando gli studi universitari in Scienze Motorie con indirizzo calcistico, presso l’Università San Raffaele di Milano ed è presente a tempo pieno in Dimensione SAGA, per la quale è sempre stato un importante punto di riferimento per il nostro team ed un grande esempio per i bambini che partecipano ai progetti di SAGA Kids. Inoltre è Coordinatore dell’area Academy ed un grande protagonista nei progetti sportivi e nella SCUOLA PORTIERI SAGA GOALKEEPERPORTIERBOOK: suo grande sogno che sta realizzando in collaborazione con Dario Caglioni… gli auguriamo il meglio!

German Gustavo Denis

SAGA Kids Team

È argentino e conosciuto da tutti come “El Tanque”,“Il carro armato del goal”. Oltre alla maglia argentina, lo abbiamo visto indossare in Serie A quelle del Napoli e dell’Udinese. È un giocatore con una carriera calcistica degna di nota: colleziona ben 73 reti nel nostro campionato e raggiunge il culmine con l’Atalanta, con cui mette a segno 56 gol in 156 partite. Numeri importanti che ci dimostrano le grandi skills del giocatore. Denis si distingue per la sua tecnica, la sua potenza e il senso del gol, ma viene ricordato da tutti anche per il suo grande cuore. Attualmente è tornato in Italia dal Perù (nella stagione scorsa giocava nell’Universitario) per vestire i colori della Reggina. Fa parte del nostro team di SagaKids: una squadra che unisce passione e professionalità.

Guia Panzeri

SAGA Kids Team & Backstage

Da una parte l’anima artistica e creativa alla ricerca di ciò che fa emozionare, dall’altra la parte razionale che punta ad organizzare al meglio qualsiasi cosa. Non è un caso che Guia Panzeri, classe 1986, ha scelto di laurearsi in Gestione dei Beni Culturali ed organizzazione dello Spettacolo dal vivo, una realtà dove queste due anime possono coesistere. A completare tutto, fin da piccola, la passione per la danza che ha portato avanti dai 7 ai 27 anni. Guia ha ballato in alcuni importanti teatri d’Italia, come il Sistina ed il Parioli a Roma, l’Ariston a San Remo, il teatro Dal Verme a Milano, il Donizetti e il Sociale a Bergamo. Ha partecipato a diversi concorsi di danza internazionali confrontandosi con ballerini provenienti da tutto il mondo. Una grandissima opportunità di crescita e di scambio di arti e culture. A 19 anni è diventata anche insegnante di TIP TAP. Dopo la maternità ha scoperto una nuova Guia che prima era rimasta nascosta. Fa parte del team di SAGA Kids collaborando per i diversi progetti sportivi ed anche in qualità di Istruttrice in percorsi educativi e laboratoriali. Inoltre cura la parte di Marketing e Comunicazione di Dimensione SAGA, che a lei piace chiamare Backstage, perché la parte creativa, il lavoro, la cura, l’impegno ci sono, ma non si vedono!

Sara Amighetti

SAGA Training Team

Amante del nuoto e dei libri, Sara è la fisioterapista di Dimensione SAGA, specializzata in Idrokinesiterapia. Studia a Bergamo come Terapista della Riabilitazione, poi inizia un importante percorso professionale. Comincia la sua attività di fisioterapista in ambito geriatrico presso due diverse case di riposo, dove si occupa prima di Terapia Occupazionale poi di Terapia Manuale e Recupero Funzionale. 
Dal 2007 al 2016 si mette in proprio e, insieme a un collega osteopata, apre uno studio di Fisioterapia a Zanica. Anni importanti in cui Sara approfondisce le sue abilità e conoscenze, che oggi mette in pratica con grande passione in Dimensione SAGA. 

Christian Baresi

SAGA Training Team

Christian è il nostro giovane fisioterapista, ha conseguito la laurea in Fisioterapia il 30 ottobre 2020 presso l’Università degli studi Milano-Bicocca. Si è avvicinato a questo mondo grazie alla sua passione per il calcio: essendo lui stesso un calciatore, l’idea di poter aiutare altre persone nel recuperare nel modo migliore da un infortunio lo incuriosiva molto. Negli anni di studio ha imparato a conoscere le mille sfaccettature della fisioterapia e in generale della riabilitazione, ponendo particolare attenzione alla riabilitazione sportiva e a tutte le problematiche specifiche del sistema muscolo-scheletrico. Vive la vita con ambizione e curiosità, accogliendo la novità e la diversità come un arricchimento personale!

Marco Canavesi

SAGA Training Team

Marco, classe 1995, è un giovane osteopata che ha intrapreso un percorso di studi parallelo tra Italia ed Inghilterra, per ottenere il Diploma in Osteopatia presso l’ICOM College ed un M. Sc. in Osteopatia presso la Kingston University di Londra.

Interpreta il suo lavoro come una linea di collegamento tra le esigenze del cliente ed il raggiungimento della sua salute, perciò si definisce un promotore dello “stare bene a 360°”.

Appassionato di sport all’aria aperta ha un forte legame con la montagna, con tutto ciò che le gira intorno e con gli insegnamenti silenziosi che è in grado di offrire.

Affronta la vita con curiosità e seguendo il motto “chi si ferma è perduto”, quindi è prontissimo a correre insieme al team Dimensione SAGA.

Mariangels Pujol

SAGA Training Team

Mariangels Pujol nata a Girona in Spagna, laureata all’Università di Barcellona in Belle Arti, è istruttrice certificata per SAGA Training di Yamuna Body Rolling. Si tratta di una ginnastica innovativa in cui si utilizzano sfere e palle speciali per favorire l’allungamento muscolare e la scioltezza delle articolazioni in modo da contrastare l’usura che subisce il corpo nel tempo. In Italia da 15 anni è diplomata anche in Chiromassaggio, Chiropraxia, Kinesiologia applicata, e Riflessologia Plantare. Appassionata d’arte, viaggi, libri, e musica elettronica è nel team di Dimensione SAGA per collaborare, imparare, ricercare, e offrire il meglio alle persone che vogliono stare meglio.

Giorgio Maccagni

SAGA Training Team

Nella squadra di SAGA Training abbiamo l’onore di collaborare con uno specialista in medicina dello sport: il Dottor Giorgio Maccagni, che si occupa di indagini ecografiche muscolo tendinee. Riceve in Dimensione SAGA previo appuntamento.

Mattia Broli

SAGA Training Team

Laurea triennale in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, attualmente studente di Scienze della Nutrizione Umana (laurea magistrale). Il primo traguardo universitario è stato conseguito durante il periodo di attività come calciatore professionista grazie al quale, oltre ad avere risorse e tempo per poter affrontare gli studi, le esperienze di vita lontano di casa si sono susseguite anno dopo anno (sia in Italia che all’estero), aiutando il processo di crescita personale. Un nuovo stimolo e una passione crescente hanno poi portato al ritorno “in patria”: la Nutrizione. Viene abbandonato il calcio professionistico per entrare in quello dilettantistico, al fine di poter proseguire con la specializzazione in Scienze della Nutrizione Umana. A metà di questo percorso di studi accade l’opportunità di collaborare con Dimensione SAGA in qualità di Personal Meal Planner, opportunità colta al volo sia per le possibilità di crescita personale che per le persone facenti parte del progetto. Dedizione, passione, professionalità ed empatia sono gli aspetti che stanno caratterizzando questo percorso formativo e che vengono coltivate giorno per giorno per continuare a migliorare sempre.

Simone Subacchi

SAGA Training Team

Simone Subacchi, classe 1997, dopo aver conseguito il Diploma di Massoterapista presso il centro Synapsy di Bergamo, ha scelto di proseguire gli studi universitari in Scienze Motorie all’Università Statale di Milano; lì ha conosciuto Matteo Moranda ed è entrato a far parte del nostro Team. Non a caso il suo motto è “Se vuoi una cosa vai, inseguila e non fermarti, finché non l’hai ottenuta!”. Amante degli sport in generale, la sua grande passione è il calcio che ha praticato fin da piccolo. In Dimensione SAGA ricopre il ruolo di allenatore per SAGA Training e SAGA Kids. Noi gli facciamo un grosso “In bocca al lupo” e ci facciamo caricare dalla sua energia quotidiana!

Silvia Pasolini

SAGA Academy Team

Laureata in Psicologia e Organizzazione Marketing presso l’Università Cattolica di Milano, con master in Psicologia dello Sport. Nel gennaio 2020 entra a far parte del team di Dimensione SAGA dopo aver lavorato per 10 anni nel settore giovanile dell’A.C. Milan come psicologa nell’equipe psicopedagogica. Esperta di Progetti Formativi e Ricerca, collabora con Dimensione SAGA in veste di Tutor di studenti in Psicologia, che vogliono vivere un’esperienza di tirocinio curriculare o post lauream nel nostro centro.

Attualmente fanno parte della nostra famiglia Alice Agazzi laureata in Psicologia clinica, dello sviluppo e Neuropsicologa presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, il suo motto è “Ikigai: trova una ragione per svegliarti ogni mattina col sorriso, la tua ragione di essere, e rendila il tuo obiettivo finale e la tua compagna di viaggio!”; Greta Capelli laureata in Neuropsicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca e Marta Mosconi laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca ed Educatrice presso la scuola secondaria di primo grado di ponte San Pietro.

 

Stage e Tirocini

SAGA Academy Team

A Dimensione SAGA si vive per nuove idee, punti di vista, sogni… per questo non mancano studenti che vogliono condividere con noi parte del loro percorso formativo! In questo periodo il nostro team SAGA Kids è arricchito da  Andrea Virardi iscritto al secondo anno di Scienze Motorie alla Statale di Milano e da Simone Bettinelli che è al secondo anno magistrale di Scienza, Tecnica e Didattica dello Sport all’Università degli Studi di Milano, che dice di aver tanta voglia di imparare e di mettersi in gioco nei campi dello Sport e dell’Educazione.